Pescara. Venerdì sera, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un 37enne con l’accusa di rapina impropria. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si trovava in un chiosco collocato nei pressi del Ponte del Mare, e litigava con il titolare dell’attività che si era rifiutato di somministrargli bevande alcoliche.
Dopo il diverbio, l’uomo ha aggredito il commerciante e gli ha strappato la collana, allontanandosi velocemente. Il figlio del titolare dell’attività, che al momento della lite si trovava nel chiosco, udite le urla, ha chiamato il 113. Contestualmente, la vittima dell’aggressione ha rincorso il 37enne che, accortosi di essere seguito, lo ha aggredito.
Sul posto è intervenuto immediatamente una Volante i cui operatori hanno rintracciato l’uomo, che è stato accompagnato in Questura e tratto in arresto. Dopo gli adempimenti di rito, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. È stata recuperata dagli agenti anche la catenina in oro, che è stata riconsegnata alla vittima.