AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Si getta nel fiume dal ponte, ragazzo salvato da due agenti eroi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Ottobre 2024
A A
485
condivisioni
3.7k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Nel pomeriggio di ieri, il gesto estremo di un giovane è stato vanificato dal coraggio di due operatori della Polizia di Stato che gli hanno salvato la vita, mentre veniva trascinato dalle acque del fiume Pescara. 

L’episodio si è verificato ieri pomeriggio alle 16:40, quando veniva segnalato alla linea di emergenza un uomo che, immediatamente prima, si era gettato nel fiume per togliersi la vita, lanciandosi dal ponte denominato Villa Fabio. La pattuglia si è immediatamente portata nel punto indicato nella segnalazione ed ha individuato l’uomo che, in mezzo al fiume, alla vista dei soccorritori, tentava di allontanarsi da loro, raggiungendo la zona più profonda, fortemente intenzionato a raggiungere il suo obbiettivo. Sul posto, sopraggiungeva anche personale dei Vigili del Fuoco e qualche minuto dopo giungevano i sanitari. 

Grande Pescara: incontro istituzionale tra Regione Abruzzo e Comuni sul progetto di fusione

Grande Pescara: incontro istituzionale tra Regione Abruzzo e Comuni sul progetto di fusione

7 Luglio 2025
Il Mammut del castello. Settant’anni dalla sua scoperta: al museo nazionale d’Abruzzo

Il Mammut del castello. Settant’anni dalla sua scoperta: al museo nazionale d’Abruzzo

7 Luglio 2025

Appena il tempo di comprendere quello che stava accadendo, i due polizotti  non ci hanno pensato un secondo e, dopo essersi avvicinati al margine del fiume, hanno attirato l’attenzione di un pescatore che transitava a bordo del suo gommone proprio nei pressi del ponte da dove l’uomo aveva deciso di farla finita. Con determinazione, i due agenti, un ispettore ed un agente scelto delle volanti, sono saliti sul gommone e lottando contro la corrente, che in quel momento era particolarmente insidiosa, hanno raggiunto l’uomo che, stremato, annaspava tra le acque. Formando una catena, gli agenti hanno raggiunto il giovane, ormai quasi del tutto privo di sensi e, dopo averlo afferrato saldamente, lottando contro la forza dell’acqua sono riusciti a issarlo a bordo per poi condurlo rapidamente sulla riva, dove hanno cercato di risvegliare il ragazzo oramai privo di sensi praticandogli le manovre salvavita.

Dopo i primi e fondamentali soccorsi, il giovane è stato immediatamente trasportato in ospedale con evidenti sintomi di ipotermia, essendo rimasto in acqua diverso tempo. Probabilmente il gesto estremo è dovuto ad un momento di sconforto che fortunatamente è stato vanificato dai due operatori di Polizia che, con professionalità e risolutezza, hanno salvato la vita del giovane.   

Share194Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication