Sant’Omero. È morta nel pomeriggio di oggi M.G.T., una donna di 89 anni di Sant’Omero che ieri pomeriggio è rimasta ustionata dal fuoco che ha incendiato un camicione sintetico, in pile, che indossata, avvolgendola nelle fiamme.
L’anziana donna, che viveva insieme al figlio e alla nuora in via Troisi a Sant’Omero, si è avvicinata troppo alla stufetta a gas che era accesa, e ciò ha fatto sì che le fiamme attecchissero sull’abito sintetico. La pensionata, che per la paura si agitava, ha causato, con il suo movimento frenetico, uno spostamento d’aria ha ulteriormente alimentato le fiamme, accelerando il processo di combustione.
Le urla disperate della donna, che vive al primo piano, hanno richiamato l’attenzione della nuora, che invece si trovava, nel momento del tragico accaduto, al piano superiore della casa. La nuora è riuscita, con quel che poteva, a spegnere il fuoco, e dopodiché ha prontamente allertato il 118.
La situazione della donna, che è stata trasportata all’ospedale Val Vibrata, è parsa subito ai soccorritori grave: l’anziana signora presentava ustioni di terzo grado su quasi la totalità del suo corpo.