Pescara. Voragine in via Antonelli, chiusa la strada per i lavori. Del Vecchio: “Indispensabile per metterla in sicurezza, al lavoro anche domani e domenica. Si invita ad utilizzare il lungomare”.
“Si è rivelato più invasivo il danno prodotto dalla pioggia di questi giorni al manto stradale di via Antonelli, dove ieri è scattato il senso unico alternato al fine di riparare una buca che nascondeva una vera e propria voragine. La ditta che sta eseguendo i lavori, nell’iniziare l’intervento di riparazione, ha constatato che si era creato un cavedio più ampio sotto la strada, interessandola in modo più ampio e tale da richiederne la chiusura immediata tramite ordinanza sindacale.
La decisione ha generato comprensibili disagi alla circolazione, vista l’importanza della strada che è una delle arterie principali di collegamento con Francavilla. Ma è stato necessario per rendere sicura la mobilità prioprio perché il flusso di auto è importante sulla via. Infatti i lavori andranno avanti anche domani e domenica, per essere conclusi entro lunedì.
A tale proposito, ci scusiamo per il disagio e invitiamo gli automobilisti a percorrere strade alternative per raggiungere Francavilla, passando per il lungomare.
Sul posto, ad agevolare lo scorrimento del traffico, sono impegnati gli uomini della Polizia Municipale e nelle prime ore di domani verrà posizionata una cartellonistica di riferimento per indicare preventivamente l’interruzione e la mobilità alternativa”.