Roseto degli Abruzzi. Si apre con una vittoria la preseason del Roseto Basket 20.20, che priva di Bartolozzi supera 61-68 (con punteggio azzerato ogni quarto) la Teramo a Spicchi grazie a un’ottima prova di squadra. Più che per il risultato la partita era importante per mettere a frutto le prime due settimane di lavoro e valutare la tenuta sui 40’.
Nelle prime due frazioni Maretto e compagni hanno fatto vedere un ottimo basket, intenso in attacco e in difesa con la voglia di cercarsi ma anche mostrando pregevoli sortite personali. Il risultato, in entrambi i quarti, è stato largamente in favore della Braderm. Nel secondo tempo il gioco è risultato meno fluido, complice il fisiologico calo fisico e la veemente reazione degli avversari, che hanno alzato di molto le percentuali al tiro. Teramo è riuscita a vincere il terzo e il quarto periodo, senza però ribaltare il punteggio complessivo.
Le prime indicazioni sono dunque positive: ogni elemento ha messo il suo mattoncino, trovando il canestro o facendo il lavoro sporco. Non hanno fatto eccezione gli aggregati Laraia, Di Filippo e Paluzzi, che ha realizzato ben 9 punti nell’ultimo quarto. La prossima amichevole si giocherà sabato 9 settembre a Porto Sant’Elpidio contro la PSE Basket.