Vasto. Mentre si è ancora in attesa delle decisioni del prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, per il via libera definitivo al concerto di Jovanotti in programma il 17 agosto a Vasto, scende in campo Daniele Erasmi, presidente regionale di Confesercenti, per chiedere che “le istituzioni mettano in campo tutti gli sforzi possibili per far sì che il “Jova Beach Party” si tenga in sicurezza e nel rispetto dell’ambiente.
Perdere una manifestazione così importante avrebbe ripercussioni negative sul comparto nell’intera regione” per un movimento economico stimato di almeno 3 milioni di euro per hotel e pubblici esercizi. Erasmi evidenzia come a pochi giorni dall’evento “si rende sempre più difficile il trasferimento del concerto in un’altra località della costa abruzzese nonostante gli sforzi apprezzabili di diversi amministratori locali e non tenere il concerto a Vasto vorrebbe dire, semplicemente, annullare la tappa abruzzese”.
Per la Confesercenti la stagione estiva sta pagando un prezzo altissimo al maltempo ed alla indebolita capacità di spesa delle famiglie e questa regione “non può assolutamente permettersi il lusso di perdere una opportunità di questo livello. Per questa ragione lanciamo un appello a tutte le istituzioni in campo: facciano ogni sforzo per garantire una bella giornata di turismo in sicurezza”.