Teramo. Sono 9 i posti disponibili per il servizio civile in Croce rossa italiana nelle sedi del comitato di Teramo, nell’ambito del nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi. Possono partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che desiderano fare un’esperienza formativa e di crescita nel mondo del volontariato.
C’è tempo fino alle ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 per presentare domanda esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (Dol) all’indirizzo dedicato al servizio civile, accedendo con le proprie credenziali Spid. Attraverso il sistema di ricerca suddiviso con filtri, sarà possibile trovare il progetto a cui si è interessati.
Sono due i progetti che coinvolgono il comitato di Teramo: “Assistenza sanitaria per tutti nel Sud Italia” (Codice del progetto: PTCSU0022422012638NMTX) e “Protezione civile e salute nel Sud Italia” (Codice del progetto: PTCSU0022422012632NMTX). Entrambe le iniziative si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 e avranno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi.
Sarà possibile svolgere il servizio civile nelle sedi di Teramo e Basciano. Dopo un periodo di formazione, i giovani selezionati, ai quali sarà riconosciuto un assegno mensile di 444,30 euro, affiancheranno i volontari del comitato di Teramo nelle molteplici attività svolte sul territorio. Per ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a [email protected].