Pescara. Sono tredici i posti disponibili per il Servizio Civile con l’Adoc Abruzzo, l’associazione dei consumatori, che coinvolgerà i ragazzi nelle varie sedi locali in un interessante progetto denominato “Spazio all’over information”: la realizzazione di un servizio informativo capillare sul territorio per la tutela dei diritti dei consumatori e in particolare gli over 65.
Un progetto che è volto a informare ed aiutare su temi e problematiche come ad esempio su quale sia l’attuale legislazione vigente, la burocrazia, i diritti e il rischio delle truffe. Quelli che si rivolgeranno agli sportelli Adoc potranno contare su un’assistenza personalizzata su questi ed altri temi proprio grazie ai ragazzi che sceglieranno di fare il Servizio Civile con l’Adoc Abruzzo.
Le sedi interessate sono: Lanciano, Montesilvano, Pescara (2 posti), Vasto, Sulmona, Avezzano, Scafa, Chieti, L’Aquila, Teramo (2 posti) e Mosciano Sant’Angelo. E possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Per 12 mesi ai giovani volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di € 439,50.
Le domande vanno presentate esclusivamente online (serve lo spid) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://adocnazionale.it/servizio-civile-universale-pubblicato-il-bando-2020/ o chiamare la sede centrale di Adoc Abruzzo al numero 085 692 2611.