AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Seduta odierna Commissione Vigilanza: Smargiassi interviene su chiusure punti vaccinali nel vastese

Sandro Gentile di Sandro Gentile
4 Novembre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Vasto. Il Presidente della Commissione di Vigilanza di Regione Abruzzo, Pietro Smargiassi, interviene sui temi trattati nella seduta della Commissione Vigilanza, tenutasi oggi, giovedì 4 novembre. Così il Presidente della Commissione sulla delibera del Direttore Generale Asl 02 Lanciano,Vasto,Chieti n.1032:

“Nella riunione odierna ho rappresentato agli auditi l’inopportunità di chiudere i punti vaccinali nei centri di prossimità dell’Alto Vastese, soprattutto in un momento in cui le indicazioni che arrivano dai diversi ambiti sanitari spingono verso la terza dose. In un quadro siffatto, è evidente che garantire dei punti di prossimità per le persone che abitano in centri distanti dall’attuale unico punto sito a Vasto è, a mio parere, assolutamente essenziale, tenuto anche conto che la stessa struttura vastese avrà in carico anche l’attività di esecuzione tamponi, con possibile sovraccarico del lavoro quotidiano. Ho rappresentato quindi agli intervenuti l’auspicio che la citata delibera venga superata/sostituita, come già superata dagli eventi, con una nuova con la quale si garantiscano i punti di vaccinazione nei centri dell’Altro Sangro e dell’Alto Vastese.

Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

Cinquanta opere per il Giubileo 2025: al Santuario Madonna del Silenzio la presentazione del catalogo d’arte

13 Luglio 2025
Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

Cittadinanza onoraria al regista Riccardo Milani e all’attrice Virginia Raffaele, Gioia dei Marsi celebra “Un mondo a parte”

13 Luglio 2025

Dagli intervenuti, abbiamo avuto comunque rassicurazioni che è facoltà della ASL di modulare il numero di centri vaccinali a seconda dell’andamento della crisi pandemica. Ad oggi, tuttavia, tale evenienza non pare riscontrarsi dalla Asl 02, con il servizio che viene ritenuto direttamente collegato alle indicazioni ministeriali e del Commissario straordinario per l’emergenza Covid Figliuolo. Eventuali difficoltà riscontrate nell’entroterra da parte di chi dovrà recarsi su Vasto in assenza di una risposta vaccinale di prossimità, dovranno quindi essere rappresentate direttamente alla Asl 02 e all’Assessore Verì”, ironizza Smargiassi.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication