Villalfonsina. Sono stati in sessanta ad arrivare nel piccolo comune per disputare la seconda prova de “I Sentieri d’Abruzzo”, circuito targato Uisp (unione italiana sport per tutti).
La manifestazione, organizzata dalla polisportiva Casalbike, ha visto anche la partecipazione di due corridori, padre e figlio: gli ex professionisti Marco e Andrea Di Renzo.
Primo posto assoluto e di categoria élite sport per Di Renzo junior (Andrea) dell’HG Cycling Team davanti al biker di Villalfonsina Giampietro Cinosi (Pro Life Racing Team – 1°M3), terzo Matteo D’Ercole (Non Solo Ciclismo). Molto più defilato Di Renzo senior (Marco) della Sangro Bike, terzo di categoria master 5. In luce anche Carlo Silvagni (Bike 99 – 1°M2), Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia – 1°M6), Carmine Bianchi (Maiella Triathlon – 1°M5), Gianni Zaccaria (Pro Life Racing Team – 1°M4), Carlo Tudico (Pro Life Racing Team – 1°M7) e Antonello De Luca (Ciclistica L’Aquila – 1°M1) e Giuseppe Cinalli (Team Naturabruzzo – 1°M8). Al femminile vincitrice Ana Maria Risca (New Mario Pupilli), seconda Claudia Chiantia (Ciclo Club Vasto). Tra le società premiate la Non Solo Ciclismo con il maggior numero di iscritti e la Pro Life Racing Team per la miglior somma di piazzamenti in tutte le categorie.
“Mi sento in dovere di ringraziare l’amministrazione comunale di Villalfonsina e tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione compresi gli sponsor Magic Bar, Villese olearia e vinicola, IPro, Herbalife Nutrition, Coal Casalbordino e bar-ristorante Il Quadrifoglio. Con l’auspicio che questo appuntamento possa continuare a crescere sempre di più negli anni”, ha sostenuto Bruno Fantini a nome della polisportiva Casalbike.