L’Aquila. Appuntamento alla Bocciofila di Paganica per la 2a Passeggiata del Donatore. “Donatore fa rima con fiore” è il titolo di questa seconda edizione, perché il tema della giornata saranno le nostre piante spontanee: le caratteristiche, gli utilizzi, la rarità di alcune specie e la pericolosità di quelle aliene invasive. Scopriremo questo ed altro con la botanica e divulgatrice Daniela Tinti, autrice dell’album musicale L’Estinzione e altri grandi (in)successi, realizzato con la collaborazione della ODV VAS Paganica, che racconta la botanica in maniera ironica e divertente attraverso coinvolgenti parodie.
Al rientro, il VAS Paganica sarà lieto di offrire un ristoro a tutti i partecipanti, con musica… e un divertente karaoke botanico!!
Una domenica nel segno dell’amicizia e della donazione di sangue, alla scoperta delle nostre piante spontanee e del divertimento. E’ un’attività adatta a tutti: donatori, familiari, bambini e ragazzi, futuri donatori, cantanti intonati e cantanti stonati. Vi aspettiamo!