Guardiagrele. È in piena attività il cantiere per la nuova scuola dell’infanzia di Guardiagrele. Ospiterà i bambini che fino allo scorso anno hanno frequentato il plesso di fronte al convento dei Cappuccini che verrà demolito proprio perché sostituito dalla nuova scuola primaria. Lo fa sapere, in una nota, il Comune.
“E’ così che abbiamo, passo dopo passo, avviato un percorso che guarda ai più piccoli e alle nuove generazioni” spiega Gianluca Primavera, vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici “i fondi, che hanno consentito di mettere in sicurezza questa Scuola, sono stati reperiti dall’amministrazione comunale non con poca difficoltà. Ci sono voluti ben due decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il coinvolgimento della Protezione Civile Nazionale. A tali fondi, inoltre, sono state aggiunte risorse comunali per la copertura totale dell’intervento”. Il totale dell’importo stanziato è di circa 600mila euro.
“Inaugurazioni e brindisi negli anni scorsi avevamo annunciato” l’apertura di una scuola che, evidenzia l’amministrazione, “non avrebbe mai potuto funzionare perché non adeguata dal punto di vista strutturale: infatti gli indici erano ben al di sotto di quanto previsto dalla normativa antisismica. Adesso” conclude la nota “la strada è tracciata e possiamo andare avanti con determinazione”.