Roseto degli Abruzzi. Finalmente potranno riprendere a Roseto degli Abruzzi gli interventi per la realizzazione della nuova scuola ‘Fedele Romani’, fermi da troppo tempo.
Grazie alla Lega e al lavoro portato avanti con il Governo oggi si sblocca una situazione che rischiava di penalizzare gravemente un’intera comunità”. Così Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega, commentando il decreto firmato dal Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che destina 21,5 milioni di euro ai Comuni di Roseto degli Abruzzi e Città di Castello.
“Il provvedimento – sottolinea – consentirà ora di far ripartire i lavori di ricostruzione di due nuovi poli scolastici, in Abruzzo e Umbria, finanziati dal Pnrr che, come riferito dallo stesso Ministero, hanno accumulato ritardi e si trovano oggi con edifici preesistenti demoliti, contratti risolti con le imprese appaltatrici e senza una nuova ditta esecutrice. Con questo decreto si garantisce la prosecuzione degli interventi e la realizzazione di scuole sicure, moderne e all’avanguardia.
Un ringraziamento al ministro Valditara per aver accolto le istanze del territorio rosetano e della Lega, che si conferma ancora una volta partito vicino alle comunità e attento alle esigenze locali. Quello di oggi è un risultato importante per la città, per le famiglie, per gli studenti. Continueremo a vigilare – conclude – affinché i lavori della ‘Fedeli Romani’ riprendano rapidamente e vengano completati senza ulteriori difficoltà, garantendo una scuola sicura e all’altezza delle esigenze della comunità”.



