Roseto degli Abruzzi. Nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Si chiama screening e salva la vita”, la ASL di Teramo, con il fondamentale supporto dell’Amministrazione comunale, ha organizzato cinque giornate dedicate alla prevenzione del tumore al seno. Un’importante opportunità per la salute delle donne di Roseto degli Abruzzi.
Il Camper della Prevenzione, attrezzato per l’esecuzione di mammografie da screening, stazionerà in Piazza della Repubblica da lunedì 4 agosto a venerdì 8 agosto 2025. Le visite saranno disponibili sia al mattino, dalle ore 8:30 alle ore 13:00, sia nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00.
L’iniziativa è riservata alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni. È fondamentale sottolineare che per sottoporsi a questo screening gratuito non è necessaria l’impegnativa del medico.
Per accedere al servizio è obbligatoria la prenotazione. Le interessate possono contattare il numero verde 800 – 210002oppure rivolgersi all’Help Desk della ASL di Teramo. La ASL invita caldamente tutte le donne rientranti nella fascia d’età, anche quelle che non fossero ancora state contattate direttamente, a usufruire di questa preziosa opportunità, ricordando che non ci sono liste d’attesa e l’esame è completamente gratuito.
“Desideriamo ringraziare la ASL di Teramo per la costante attenzione che riserva alla comunità di Roseto degli Abruzzi anche attraverso queste iniziative”, hanno affermato congiuntamente la Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, e la Consigliera con Delega alle Pari Opportunità, Toriella Iezzi, “La presenza del Camper della Prevenzione è un’iniziativa fondamentale che offre un’opportunità unica per la salute delle nostre concittadine. Per questo, invitiamo tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni a non perdere questa importante occasione. La prevenzione è la nostra migliore alleata nella lotta contro il tumore al seno, e un semplice screening può fare davvero la differenza”.