Roseto degli Abruzzi. Un normale controllo si è trasformato in un’operazione di successo per la Polizia Locale di Roseto. Ieri mattina, durante un sopralluogo nei locali dell’ex scuola tra via Riccitelli e via Di Iorio, alla presenza dell’assessore al Patrimonio Gianni Mazzocchetti, gli agenti hanno notato all’interno di una stanza uno scooter in buone condizioni.
Insospettiti dalla presenza del mezzo, il Nucleo di Polizia Stradale ha avviato subito le verifiche, scoprendo che lo scooter era stato rubato lo scorso febbraio. In poche ore è stato possibile rintracciare il proprietario e restituirgli il veicolo.
Grande soddisfazione è stata espressa dal comandante Ernesto Grippo per il lavoro svolto dagli agenti, in particolare dal reparto coordinato dal vicecomandante Riccardo Aceto, che con costanza garantisce il controllo del territorio e la sicurezza della comunità.
“Si è trattato di una scoperta fortuita” hanno commentato il sindaco Mario Nugnes e l’assessore Mazzocchetti, “ma che dimostra l’importanza dell’attenzione ai dettagli e della professionalità della Polizia Locale. La tempestività e l’efficacia dimostrate rappresentano un segnale importante per tutta la cittadinanza”.