Scomparsa di Nino D’Annunzio, Giovani Democratici: “Tristezza della comunità, Nino coraggioso e sempre vicino ai giovani”
“La scomparsa di Nino D’Annunzio colpisce profondamente tutta la comunità dei Giovani Democratici d’Abruzzo e della Provincia di Pescara. Nino, che ha sempre coltivato la sua passione per la scrittura e la poesia, presentando suoi volumi anche al FLA, è stato vicesindaco di Montesilvano e storico socialista del nostro territorio. Nel corso degli anni è sempre stato vicino ai Giovani Democratici, con consigli e sorrisi che non sono mai mancati assieme a lui”. Afferma Saverio Gileno, segretario regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo
“Conserverò sempre nella mia mente e nel mio cuore i consigli di Nino e anche quell’ultima battaglia insieme, quella per Elly Schlein. Nino da buon socialista credeva nelle giovani generazioni e ha sempre avuto la forza di compiere battaglie coraggiose. La terra gli sia lieve. Mi mancherà molto”. Prosegue Claudio Mastrangelo, ex segretario Gd e componente della direzione nazionale Pd.