Vasto. “Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Angela Poli Molino, che è stata per me un’amica, un riferimento e, soprattutto, un esempio straordinario di forza d’animo, determinazione e passione per tutto ciò che ha intrapreso nella sua vita.
È difficile immaginare che Angela non sia più tra noi. La città di Vasto porta in sé le tracce indelebili del suo impegno, della sua energia e della sua capacità di trasformare le idee in progetti concreti. Ha lasciato un segno profondo in ogni iniziativa che ha abbracciato, diventando una protagonista indiscussa della vita politica, sociale e culturale di Vasto.
Angela mancherà. Mancherà a me, mancherà a chi ha avuto la fortuna di conoscerla e mancherà alla nostra città, che è stata arricchita dal suo straordinario contributo. Ai figli Marco e Massimo e a tutta la famiglia rivolgo le mie più sentite condoglianze, unendomi al loro dolore in questo momento di grande tristezza”. Così, il senatore vastese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.