Avezzano. Scippata in pieno centro finisce a terra e resta ferita. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri ad Avezzano e a farne le spese è stata una pensionata di Avezzano che era appena uscita da un negozio. Accese proteste degli esercenti che chiedono un minimo di controlli, lamentando la totale assenza delle forze dell’ordine. Il fatto è avvenuto in via Trieste, a meno di duecento metri dalla caserma dei carabinieri.
Lo scippatore, secondo la testimonianza della donna, era a volto scoperto e indossava un cappuccio della tuta. Il giovane malvivente ha atteso che la donna uscisse in strada per poi avvicinarsi e strapparle la borsa che conteneva il portafoglio e una piccola somma di denaro. L’ha strattonata, facendola cadere a terra, per poi fuggire. È stato necessario l’intervento del 118, chiamato da alcuni passanti. La pensionata avezzanese è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano.
“La mia cliente ha urlato ma nessuno l’ha sentita”, ha raccontato, protestando sui social, il proprietario dell’attività da cui era appena uscita la pensionata, “la delinquenza ad Avezzano oramai dilaga. Servirebbero controlli, almeno nel centro città”.
Dopo lo scippo, sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Avezzano, che non ha potuto fare altro che raccogliere la denuncia dell’anziana derubata e ferita. Dello scippatore, invece, non c’è nessuna traccia, nonostante la dettagliata descrizione fornita dalla donna.
Vetrine spaccate, scippi e furti. È questa la situazione ad Avezzano dove gli atti di criminalità dilagano. Una situazione che sta suscitando preoccupazione non solo tra i comuni cittadini, che temono di essere presi di mira dai ladri, ma anche dai commercianti che non si sentono più sicuri.
La crescente delinquenza sta provocando numerose proteste da parte di tutta la categoria di esercenti che, oltre a dover affrontare un periodo difficile a causa della crisi dovuta al caro energia e ai costi per il riscaldamento che sono aumentati, devono anche far fronte ai danni e ai furti causati dai malviventi. Tante le spaccate che hanno interessato il centro cittadino durante la notte. Solo in un caso, però, il responsabile è stato individuato. La maggior parte di furti, scippi e atti vandalici sono ancora rimasti impuniti.