L’Aquila. È Daniel Martino, noto concessionario di mezzi agricoli tra l’Abruzzo e la Campania, con una sede aziendale a Celano, il motociclista di 40 anni di Vairano Patenora, in provincia di Caserta, che ha perso la vita in un incidente stradale sulla statale 80 nel primo pomeriggio di ieri.
Martino ha perso il controllo del mezzo per evitare di investire un cane. Il 40enne era in sella alla sua motocicletta con cui percorreva i tornanti di montagna ai confini tra l’Aquilano e il Teramano, nei pressi di Campotosto.
Da quanto si apprende, a tagliare la strada all’uomo sarebbe stato un animale, forse un cane. La moto si è schiantata contro il guard rail e nell’impatto l’imprenditore ha riportato lesioni fatali.
Sul posto sono intervenuti con l’eliambulanza i sanitari del 118 che hanno tentato a lungo di rianimare il giovane, ma non c’era più nulla da fare.
Martino lascia la moglie e una bambina di due anni. Insieme al fratello Manuel e al padre Angelo gestiva da anni il mercato dei mezzi agricoli di alta potenza, con la concessionaria del marchio John Deere nelle province di Caserta e Napoli e negli ultimi anni anche nelle quattro province abruzzesi di Teramo, L’Aquila, Pescara e Chieti con la sede nel Fucino e un service a Pescara.
Schianto sulla statale 80, perde la vita un motociclista di 40 anni