Scanno. Scanno ospiterà la XVI edizione del Trofeo Nazionale “Formula Uisp”. Dal 1 al 16 luglio prossimo il pattinaggio artistico a rotelle tornerà nel Palazzetto dello sport di viale degli Alpini, da sempre molto apprezzato dagli atleti per le sue caratteristiche, che vanta una consolidata storia di ospitalità di numerose competizioni sportive di rilievo.
È stata comunicata formalmente in questi giorni dall’Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp) al Comune di Scanno l’assegnazione quale sede di svolgimento del XVI Trofeo Nazionale “Formula Uisp”, dopo il grande successo riscosso negli anni.
Esprime soddisfazione il vicesindaco e assessore al Turismo Giuseppe Marone: “Si tratta di un evento sportivo molto importante per Scanno e il territorio, soprattutto a livello turistico, dato che richiama ogni anno migliaia di atleti, accompagnatori e appassionati. Come nelle precedenti edizioni, anche questa volta saremo pronti ad accogliere al meglio i tantissimi giovani atleti che si sfideranno nella competizione sportiva di rilievo. Sono attesi, infatti, 1800 pattinatori, tra gli 8 e i 18 anni, provenienti da tutta Italia, e circa 6 mila ospiti complessivamente, tra atleti, tecnici e accompagnatori, che animeranno Scanno nelle due settimane estive. Ringraziamo l’Uisp per aver
scelto di nuovo Scanno come location di questa prestigiosa manifestazione. È per noi motivo di orgoglio e soddisfazione aver avuto la meglio su numerosi candidati. È dallo scorso luglio che abbiamo cominciato a lavorare per raggiungere questo obiettivo e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati. Siamo riusciti anche per questa edizione a rendere il nostro centro montano protagonista di eventi sportivi nazionali, che si rivelano vetrine per Scanno e i comuni del circondario, nell’ottica di una promozione turistica, ritenendo fondamentale per lo sviluppo del territorio il binomio sport e turismo”.