Chieti. Sabato pomeriggio, a partire dalle 17, nella sede dell’Anps “Luca Romano” di Chieti, verrà presentato “Sarà tutto bellissimo”, il nuovo libro di poesie di Luigi Buracchio, pubblicato dall’associazione culturale “Irdidestinazionearte”.
Dopo il saluto di Antonio Romano, presidente dell’Aps Luca Romano e l’intervento del ds Grazia Angeloni, la raccolta di poesie del giovane poeta teatino, con la copertina dell’artista siciliano Lillo Magro, verrà presentata dal critico letterario Massimo Pasqualone, autore della prefazione.
“La poesia, per Luigi, è compagna di vita”, scrive Pasqualone, “capacità di vivere gli attimi ed i momenti che si susseguono senza sosta, attraversando gli stati d’animi e le nostalgie di un’esistenza che riflette, che pensa attraverso la parola poetica, il verso, che tutto scandaglia, che tutto dice, che ogni cosa investiga”.
“In questo libro del giovane poeta teatino non manca l’amore”, continua Pasqualone, “certamente sentimento giovanile, forza che tutto muove, ma che genera sofferenza, dolore dell’anima, a volte persino nausea, nel senso sartriano del termine. Nelle pagine si insinua, inoltre, l’ironia, che diviene la possibilità di sorridere alle cose della vita, di fare finta che non siano così, elemento sorprendente di un parola poetica che inizia il suo cammino con questa pubblicazione”.