L’Aquila. Come largamente previsto e anticipato, Sara Marcozzi ha vinto la sfida con l’altro candidato Marco Cipolletti per ambire al ruolo di presidente della Regione Abruzzo. Più che di vittoria sarebbe corretto parlare di trionfo vista la differenza: 1032 voti contro i 349.
Lo hanno deciso gli iscritti chiamati a votare sul sistema operativo Rousseau. Marcozzi diventa, quindi, la prima candidata ufficiale ufficiale per il dopo D’Alfonso. Un risultato netto per una figura che avanza sempre più tra i consensi dei pentastellati, desiderosi di proiettare a livello regionale quanto accaduto su base nazionale.
“Una sfida non semplice, quella che ci aspetta”, ha affermato la Marcozzi, “una sfida che affronteremo tutti insieme per liberare finalmente l’Abruzzo dalle catene che l’hanno paralizzato per troppi anni. La accolgo con consapevolezza, impegno e abnegazione”.
“L’emozione e il senso di responsabilità per il ruolo che mi è stato assegnato dai cittadini abruzzesi”, ha aggiunto, “sono gli stessi di quattro anni e mezzo fa. E dunque, grazie”.