Pescara. Una nuova postazione del 118, denominata “Pescara Sud”. Verrà realizzata in un immobile di via San Marco, la cosiddetta ‘ex casa del custode’, in virtù della concessione dell’edificio deliberata dalla Giunta Comunale in favore della Asl. L’immobile sarà interessato da lavori di riqualificazione, per un costo di oltre 84mila euro a carico dell’azienda sanitaria, e previo pagamento di un canone in favore del Comune.
“Duplice il vantaggio per la città: da un lato – sottolinea la Asl – sarà riqualificato un immobile dismesso e abbandonato dal 2004, dall’altro verrà istituita nella zona sud di Pescara una Postazione con Mezzo di Soccorso Avanzato-MSA, quindi medicalizzato, implementando un servizio sanitario indispensabile”.
Stamani, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della concessione. C’erano il sindaco, Carlo Masci, l’Assessore al Patrimonio, Patrizia Martelli, la Responsabile del settore Patrimonio, Federica Mansueti, il consigliere regionale e comunale Vincenzo D’Incecco, il direttore sanitario della Asl di Pescara, Antonio Caponetti, il direttore amministrativo, Vero Michitelli, il direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Complessa 118, Vincenzino Lupi, e il direttore dell’Unità Operativa Complessa Servizi Tecnici e Manutentivi della Asl, Antonio Busich.