L’Aquila. “L’approvazione all’unanimità della risoluzione da me proposta e finalizzata all’attivazione di una seconda postazione del 118 con ambulanza medicalizzata presso il Poliambulatorio di Bazzano/Paganica, che va ad aggiungersi a quella già presente presso l’Ospedale San Salvatore, è per me motivo di orgoglio e grande soddisfazione”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale Americo Di Benedetto, a margine della seduta odierna della Commissione Sanità.
“L’istituzione di un secondo presidio territoriale con ambulanza medicalizzata ivi localizzato -prosegue- garantirà finalmente migliori standard temporali di intervento del mezzo di soccorso anche nella zona est della città, rimasta finora non servita. E’ noto come il Poliambulatorio di Bazzano/Paganica rappresenti un punto di riferimento territorialmente strategico per i servizi sanitari di tutto il comprensorio, anche delle frazioni e dei Comuni limitrofi, motivo per cui appariva necessario assicurare un servizio di assistenza tempestivo ed adeguato ai pazienti anche in caso di emergenza e/o di urgenza.
Mi sento di ringraziare per il risultato raggiunto le 30 associazioni sociali presenti sul territorio che hanno sottoscritto l’iniziativa tramite i promotori Ali Salem, Massimo Scimia e Andrea Tarquini, oltre che i colleghi Consiglieri Santangelo e Pietrucci, che hanno ampiamente condiviso la mia proposta” conclude Di Benedetto.
Sanità: approvato piano sociale e risoluzione sulla postazione 118 a Bazzano