San Salvo. Il comune di San Salvo ha partecipato al Salone internazionale Svizzero delle vacanze a Lugano.
Oltre 400 gli espositori e i buyer provenienti da 60 Paesi di tutto il mondo. San Salvo con la DMC Costa dei Trabocchi è stata protagonista, per le vacanze al mare, presentando la propria offerta turistica.
Presente l’assessore al turismo Elisa Marinelli, “E’ stata una bella occasione per presentare tutte le peculiarità della nostra città, che ha molto da offrire a tutte le fasce di età. Grazie alla collaborazione con gli albergatori e gli stakeholder della nostra città abbiamo presentato un’offerta turistica ben strutturata. Il turismo estero è in crescita e il nostro interesse è stabilizzare tale presenza”, ha dichiarato l’assessore.
“Nel 2023, la Svizzera era al secondo posto tra le presenze turistiche nella nostra città, triplicando il dato nell’arco di 10 anni. Da qui l’interesse del settore per un mercato di qualità, – aggiunge il Sindaco Emanuela De Nicolis – nell’arco di 10 anni il turismo ha avuto una crescita esponenziale, soprattutto nel mese di giugno le presenze sono raddoppiate. Abbiamo un lungomare che si offre in tutta la sua bellezza per oltre sei mesi l’anno, con temperature e servizi che possono essere di notevole interesse per molti Paesi esteri, ed è a questi turisti che vogliamo rivolgerci, anche con la nostra presenza nei saloni del turismo internazionale”, ha concluso il sindaco.