San Salvo. “A pochi giorni dalla riapertura delle scuole e in particolare del nuovo Polo Scolastico di via Melvin Jones, invito e sollecito l’amministrazione comunale a provvedere quanto prima alla realizzazione di ulteriori parcheggi nonché di marciapiedi in entrambi i lati della carreggiata lungo l’intero tratto viario di via Melvin Jones”. A dichiararlo è il capogruppo del Pd nel consiglio comunale di San Salvo, Gennaro Luciano, che interviene a seguito di quotidiani sopralluoghi e a seguito anche delle numerose richieste e segnalazioni da parte dei genitori che accompagnano o vanno a riprendere i loro bambini a scuola.
“Nessuna critica all’operato” sottolinea Luciano “ma solo una proposta affinché si dia maggiore sicurezza e completezza ad un’opera bella, innovativa e tecnologica, ma che pecca di servizi importanti e necessari quali i marciapiedi e i parcheggi. Quelli esistenti sono pochi e ciò costringe molti genitori a parcheggiare lungo la strada riducendo vistosamente entrambe le corsie di marcia con conseguenti rallentamenti e imbuti”.
Perplessità in merito alla collocazione del nuovo Polo Scolastico e ai “problemi” tecnici non ricadenti sulla struttura, ma all’esterno di essa, erano già stati sollevati anche in consiglio comunale da Luciano, che aveva trovato consenso e appoggio da parte degli altri consiglieri di opposizione. “Come capogruppo del Pd, e certamente anche con i consiglieri di opposizione, siamo pronti a metterci a disposizione dell’amministrazione comunale per trovare idee e risorse nel bilancio comunale affinché si completi l’opera che garantisca sicurezza e maggiore fluidità viaria” conclude Luciano.