Chieti. È ufficiale. Il capitano Matteo Salvini torna in Abruzzo. Domenica 22 dicembre, alle 21, sarà al Supercinema di Chieti.
Il segretario del Carroccio sarà accolto da Luigi D’Eramo, Alberto Bagnai e Giuseppe Bellachioma e farà il punto della situazione in Abruzzo riguardo a nuovi ingressi nel partito. La Lega, ha fatto sapere D’Eramo, è pronta a proporre il proprio candidato sindaco per le amministrative del 2020.
Solo qualche giorno fa, il leader della Lega aveva dichiarato a “Non è l’arena” di Massimo Giletti: “Vorrebbero cancellare il decreto sicurezza, vorrebbe impedire a chi fa politica di parlare in televisione, cercano fascisti e razzisti dove non ce ne sono.
Io voglio aprire le porte a donne e bambini che scappano dalla guerra, ma ne ho le scatole piene di scippatori e stupratori che grazie ai confini aperti sono arrivati in Italia.
L’Italia è la capitale mondiale del volontariato, in Italia ci sono italiani orgogliosi di essere italiani.
Se arrivi in Italia e non ti va bene il presepio o il cibo, te ne torni al tuo Paese, perché non dobbiamo essere noi a cambiare la nostra cultura e le nostre tradizioni”.