Chieti. “Le sardine come i girotondi e il popolo viola, tutta roba che passa, che dura un ics”: con queste parole il leader della Lega ed ex ministro Matteo Salvini è salito sul palco di Chieti in un incontro pubblico. Salvini, accolto da militanti e sostenitori del partito, ha toccato diversi temi, tra cui il fenomeno dei migranti e le attuali critiche e polemiche sull’ultimo film di Checco Zalone, “Tolo tolo”, in uscita nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche.
“Spero che il 2020 mi dia la fortuna di essere mandato a processo per sequestro di persona e voglio vedere chi vuole darmi 15 anni, più di uno stupratore, per aver difeso i confini del mio paese”, ha affermato l’ex ministro davanti al pubblico abruzzese, “portatemi a processo e con me processate tutto il popolo italiano e voglio vedere chi condanna il popolo italiano. Checco Zalone è sotto accusa perché è razzista? Ha fatto il film “Tolo tolo” ed e politicamente scorretto. Ma viva Checco Zalone, voglio senatore a vita Checco Zalone, non qualche reperto”.
E sulle opposizioni alla Lega e l’attuale governo Salvini parla chiaro. “Questi quattro incapaci lazzaroni di Conte, Di Maio, Zingaretti e Renzi, non dureranno molto a lungo al governo”.


