Scapriano (TE), 20 luglio 2025 – Si aprirà domani, lunedì 21 luglio alle ore 21:00, la 16ª edizione della Sagra del Calzone di Scapriano, una delle manifestazioni più amate della provincia di Teramo, e lo farà con: Nicolò Di Mattia, giovane Campione Europeo di Organetto, che si esibirà insieme all’Orchestra di Quintino Graziani.
Nicolò, a soli 18 anni, ha conquistato il titolo europeo portando orgoglio all’Abruzzo con la sua tecnica e la sua passione per l’organetto, diventando un punto di riferimento per la musica popolare.
Vanta numerose partecipazioni a festival e concorsi nazionali e internazionali, oltre a essere stato ospite in diversi programmi TV tra cui Rai 2.
Lo spettacolo inizierà alle ore 21:00 presso l’area festeggiamenti di Scapriano, Piazzale Eleuterio Di Eleuterio (palazzetto dello sport)
La sagra si terrà dal 21 al 27 luglio 2025 con un ricco programma di serate musicali, piatti tipici e intrattenimento per tutte le età.
Lunedì – Orchestra Quintino Graziani e il campione europeo di organetto Nicolò Di Mattia, martedì – Outlet Band, mercoledì I Musici (Taranta e pizzica), giovedì i MenoMale Band (cover italiane), venerdi i Tequila & Montepulciano Band, sabato i Pensieri Positivi (Tribute Band Jovanotti), mentre domenica Lo Zaino (Stadio tribute band)
Ogni sera, dalle ore 19:00 apertura stand gastronomici, dalle ore 21:00 musica live per una settimana di sapori autentici e serate in compagnia sotto le stelle di Scapriano.