AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Sabato la presentazione del nuovo corso universitario “Biotecnologie agroalimentari sostenibili”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
14 Settembre 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp


Teramo. Il corso di alta formazione professionale dell’Università di Teramo sulle Biotecnologie agroalimentari sostenibili sarà presentato sabato 17 settembre a partire dalle ore 10.30 nel corso di un evento che si terrà nel Teatro comunale di Casoli di Chieti.

L’iniziativa, organizzata con il Comune della provincia teatina, sarà l’occasione per un dibattito a più voci – istituzionali e di settore – sul ruolo dell’alta formazione per la competitività delle imprese agroalimentari, la salvaguardia della biodiversità e la valorizzazione delle risorse ambientali.

Regione Abruzzo: avvio di un percorso verso sanità partecipata e coinvolgimento civico stabile

Regione Abruzzo: avvio di un percorso verso sanità partecipata e coinvolgimento civico stabile

21 Dicembre 2025
Grande successo per il Gran Concerto di Natale di Montesilvano: musica, emozione e condivisione

Grande successo per il Gran Concerto di Natale di Montesilvano: musica, emozione e condivisione

21 Dicembre 2025

“Il corso – ha spiegato il preside della Facoltà di Bioscienze dell’Università di Teramo Enrico Dainese – è stato concepito e messo a punto con gli Istituti Agrari della regione e con imprenditori e operatori del comparto agroalimentare abruzzese, per offrire ai giovani diplomati un’occasione di alta formazione utile ai fini del loro inserimento lavorativo. Ringrazio per il sostegno la presidente della Fondazione Tercas e il sindaco del Comune di Casoli che hanno messo a disposizione borse di studio per gli studenti”.

L’evento, che si inserisce nel programma di formazione professionale continua dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali, sarà diviso in due parti: nella mattinata – dopo i saluti del rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e del sindaco di Casoli di Chieti Massimo Tiberini – interverranno i rappresentanti di numerose istituzioni e sarà presentato il Premio “Sergio De Luca”. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00 si terrà un convegno dal titolo Approcci innovativi per la tutela e valorizzazione del settore olivicolo e vitivinicolo con l’intervento di esperti del settore.

Programma Convegno Biotecnologie agroalimentari

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication