Celano. Sabato a Celano l’inaugurazione dell’affresco rupestre di San Giorgio che sconfigge il drago. L’affresco è tornato al suo antico splendore grazie all’attenta opera di restauro.
E’ stato recentemente restaurato l’affresco rupestre di San Giorgio che sconfigge il drago, tra i più antichi d’Abruzzo.
L’opera di restauro promossa dal Cai di Celano e cofinanziata dal Comune di Celano, dopo un intenso lavoro da parte di abili e qualificati restauratori è stata conclusa con successo ed è tornata ad essere visibile.
Nel corso dei lavori è stata installata anche una apposita copertura in legno per proteggere l’affresco dalla intemperie. La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 21 ottobre presso la chiesetta degli Alpini di Celano.
Il programma prevede il ritrovo alla chiesetta degli alpini alle 11, saluto del sindaco Settimio Santilli e partenza verso l’affresco.
Arrivo all’affresco alle 11.30 per l’inaugurazione e alle 13.30 ritorno alla chiesetta degli alpini e buffet di ringraziamento offerto dal Cai, sottosezione di Celano.