Su Food Network canale 33 arriva “UNA FAVOLA DI TAVOLA”, in onda dal 13 marzo ogni mercoledì alle 21:00. Rustichella d’Abruzzo sarà protagonista con la sua pasta e tanti prodotti novità nei menù da sogno, che l’abruzzese Francesca Caldarelli realizzerà in ogni puntata accompagnandoci in atmosfere incantate e romantiche. Due location di eccezione, “The Dome” e “Penelope a casa”, ospiteranno tutti gli episodi. Francesca con la sua curiosità e la sua esperienza spiegherà come replicare i menù e gli eventi da lei ideati, direttamente a casa propria. Consigli pratici, veloci, ma anche economicamente accessibili, per stupire gli ospiti in ricorrenze particolari e in piccoli momenti speciali in famiglia. Ogni puntata sarà dedicata ad un tema diverso: il pranzo della domenica, la merenda dei bambini, il brunch, la cena romantica, il buffet glam e l’aperitivo.
Tanti suggerimenti utili, per chi non è un mago ai fornelli e non ha tempo di seguire preparazioni articolate. Ci saranno anche consigli su come allestire la tavola in modo elegante e raffinato: dalle idee per centrotavola creativi, alla disposizione delle posate, dalla scelta della cristalleria alle combinazioni di colori, ogni dettaglio è importante per creare la giusta atmosfera. E non mancherà un tocco di Abruzzo, terra di origine di Francesca e dove sorge il noto pastificio, che ritroveremo durante la preparazione di ricette tipiche dolci e salate, e nei piatti artigianali decorati a mano, tipici della regione.
Ad affiancare Francesca, il suo team di collaboratori: Andrea Mattiucci, executive chef e Orazio Carosone, bar manager – entrambi abruzzesi – insieme a Flavia Moccia, pastry chef e Domenico Costantino, restaurant manager. “Un programma originale, fresco e pieno di idee: Rustichella d’Abruzzo ha accolto questa opportunità perché ama le novità, sperimentare e poi da Francesca non ci si può che sentire a casa, per le nostre origini condivise, la nostra azienda ha sede in Abruzzo e perché a entrambe piace raccontare ciò che è bello”, spiega la titolare del pastificio Stefania Peduzzi. “Abbiamo scelto di portare sullo schermo prodotti nuovi, giocando con i colori e i sapori, con la voglia di regalare una tavola diversa in grado di emozionare e di appassionare”.
“UNA FAVOLA DI TAVOLA” è prodotto da Addictive Ideas, con il supporto di Nikon e Rustichella D’Abruzzo, per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su Discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.