L’Aquila. Una decisione che esula da motivi societari. Umberto Casellato, Direttore tecnico del progetto ‘NextGen’, è rientrato nel suo Veneto, lasciando per sua volontà l’incarico che gli era stato conferito a luglio scorso.
Dal punto di vista coaching abbiamo dato maggiore responsabilità nella gestione del gruppo a Luigi Milani già allenatore degli avanti, mentre Roberto D’Antonio si occuperà dei trequarti.
“Sapevamo che la presenza di Umberto nel nostro progetto d’insieme sarebbe stata a tempo, ma non pensavamo di doverci lasciare a metà stagione. Abbiamo compreso le motivazioni di Casellato e, pur essendo dispiaciuti per la sua decisione di lasciare la città, supportiamo a fondo la sua scelta, ringraziandolo per averci arricchito con la sua evidente professionalità”.
Così, il presidente della Rugby L’Aquila, Mauro Scopano.
“Proseguiremo con il progetto NextGen sulle basi gettate fino ad ora. Un progetto in cui crediamo moltissimo che sta già dando ottimi frutti. Ad Umberto, un arrivederci a presto e un caloroso in bocca al lupo per quanto gli riserverà il futuro”, ha concluso Scopano.