Pescara. Sono in corso le operazioni per il montaggio delle nuove vele ombreggianti all’ecospiaggia dannunziana sul lungomare sud di Pescara. A darne notizia è l’assessore Eugenio Seccia, che spiega come la sostituzione si sia resa necessaria dopo che le vecchie vele sono state rubate.
L’assessore ha espresso una ferma condanna per il furto, sottolineando le conseguenze negative di tale gesto. “L’azione dei ladri è assolutamente da condannare perché l’intervento pesa sulle casse del Comune, il che vuol dire che pagano tutti i cittadini”, ha dichiarato Seccia. Il furto ha compromesso un servizio “doppiamente prezioso”, in quanto l’ecospiaggia è una struttura attrezzata per le persone con disabilità, che ora si trovano private di un’importante comodità a causa dell’azione di “alcuni sconsiderati, indifferenti rispetto all’importanza di un bene pubblico”.
Seccia ha inoltre risposto alle critiche sollevate dal consigliere comunale Paolo Sola, che aveva accusato l’amministrazione di aver dimenticato di posizionare i teli. “Non abbiamo affatto dimenticato l’ecospiaggia, ma è stato necessario attendere i tempi tecnici per realizzare i nuovi teli”, ha chiarito l’assessore, aggiungendo che sarebbe opportuno “informarsi, prima di diffondere informazioni errate con una strumentalizzazione politica che non giova a nessuno”.