AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Roseto, emergenza abitativa: Comune chiede a Regione di aumentare riserva alloggi di residenza pubblica

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
28 Gennaio 2022
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Roseto degli Abruzzi . Con apposita Delibera di Giunta n. 14 del 26/01/2022 il Comune di Roseto degli Abruzzi ha chiesto alla Regione Abruzzo la possibilità di destinare il 15% degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (ex art. 15 L.R. 96/96) alla risoluzione di problematiche legate all’emergenza abitativa da parte di nuclei familiari con presenza di invalidi, pensionati e minori che versano in condizione di disagio economico e sociale con rilascio dell’abitazione o alloggio antigienico, che hanno presentato istanza per assegnazione di alloggio ATER o casa parcheggio o alloggio per anziani.

“Purtroppo sono in aumento i casi che ci vengono segnalati, per questo motivo il Comune di Roseto ha deciso di chiedere di implementare la cosiddetta “riserva di alloggi per situazioni di emergenza abitativa” – spiega il primo cittadino Mario Nugnes – in particolare, per dare risposta alla delicata situazione di un anziano ultranovantenne in particolare situazione di disagio, abbiamo chiesto di potergli assegnare un piccolo alloggio comunale in via Marina che abbiamo appena rimesso a posto, grazie anche alla donazione di una cucina da parte del Gruppo ARAN che ringraziamo ancora per lo splendido gesto verso la nostra comunità”.

Di scena a Pescara il concorso nazionale per strumenti a percussione

Di scena a Pescara il concorso nazionale per strumenti a percussione

3 Luglio 2025
Lotta alla povertà estrema e alla marginalità: la Regione stanzia 1,6 milioni di euro

Contrasto alla povertà, attivo il Centro Servizi-Stazione di Posta dell’ambito sociale Montagna Pescarese

3 Luglio 2025

“Abbiamo lavorato affinché si potesse trovare la migliore soluzione possibile per questo nostro concittadino – dichiara l’Assessore al Sociale Francesco Luciani – i nostri uffici, che ringraziamo, hanno cercato ogni via per valorizzare la pratica, ora attendiamo fiduciosi una risposta positiva da parte della Regione Abruzzo per poter consegnare questa piccola abitazione che, in tempi record, siamo riusciti a predisporre anche grazie alla gentile donazione del Gruppo ARAN”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication