Roseto degli Abruzzi. Roseto degli Abruzzi si appresta a vivere una serata dedicata al mare, alla sua storia e alle sue tradizioni, con l’evento “Gente di Mare”. La manifestazione, organizzata da Roseto Cammina, Amici del San Pasquale, Associazione “Cerchi Concentrici Promotor” e Guide del Borsacchio, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, quest’anno sarà arricchita dalla celebrazione di alcuni importanti anniversari per la comunità rosetana.
L’appuntamento, fissato per mercoledì 30 luglio, alle ore 21:00, presso il Teatro all’aperto della Villa Comunale di Roseto, è stato presentato questa mattina in Sala Giunta alla presenza del Sindaco Mario Nugnes, dell’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio, di William Di Marco di “Cerchi Concentrici”, di Marco Borgatti delle Guide del Borsacchio e di Pasquale Ruggieri dell’Associazione Amici del San Pasquale.
“Gente di Mare” non sarà solo un omaggio alle radici marinare di Roseto, ma anche una “Festa di Buon Anniversario” sulle tappe fondamentali nella storia locale:
– 165 anni di Roseto degli Abruzzi e 40 anni dalla morte di Raffaele D’Ilario;
– 100 anni del Calcio Rosetano;
– 80 anni del “Torneo di Basket” estivo;
– 40 anni di “Cerchi Concentrici Promotor”;
– 10 anni di “Roseto Cammina”.
Durante la serata, verranno inoltre celebrati “I nostri grandi doni alla città”: la promozione delle Panthers Roseto in serie A1 Femminile di basket e la promozione della Pallacanestro Roseto in serie A2 Maschile di basket. La festa si concluderà in bellezza con l’assaggio di “Li paparazze” (vongole), un momento conviviale per tutti i partecipanti.
“Gente di Mare è un evento che rappresenta il cuore pulsante della nostra comunità – hanno detto il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Annalisa D’Elpidio – La celebrazione assume un significato ancora più profondo, poiché avremo l’opportunità di festeggiare insieme anniversari così importanti per la nostra storia, la nostra cultura sportiva e le associazioni che animano il nostro territorio. Inoltre, sarà l’occasione per rimarcare i successi sportivi raggiunti dalla Pallacanestro Roseto e dalle Panthers Roseto. Invitiamo tutti, residenti e visitatori, a partecipare a questa serata speciale, per onorare il nostro passato, celebrare il nostro presente e guardare con fiducia al futuro della nostra amata città”.