Roseto degli Abruzzi. “Tramite questa nota il nostro gruppo politico intende ringraziare e mettere in risalto il buon lavoro che in questi mesi sta portando avanti, su più fronti, la giunta guidata dal sindaco Mario Nugnes. In particolare sono numerosi gli interventi che non venivano svolti ormai da anni, come quelli che riguardano le scuole del nostro territorio che sappiamo essere ormai molto in là con gli anni e che richiedono quindi di una serie di interventi di manutenzione ordinaria”. Così, in una nota, i coordinatori del gruppo “Per Nugnes sindaco”, Andrea Marziani, Federica Moretti e Antonella Mazzella.
“Infatti grazie al lavoro sinergico dell’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani e al vicesindaco con delega alle Manutenzioni e Lavori pubblici Angelo Marcone, questi lavori hanno preso piede. L’attenzione e la cura verso l’edilizia scolastica e verso chi, come i ragazzi, i docenti e tutto il personale scolastico frequenta quotidianamente questi spazi è un atto dovuto per far sì che possano operare in piena tranquillità ed in ambienti salubri”, hanno aggiunto.
“Da non dimenticare”, concludono, “anche la capacità di aver intercettato fondi Pnrr per oltre 12 milioni di euro per realizzare la nuova Fedele Romani, l’asilo Mariele Ventre e la mensa di Santa Petronilla. L’impegno verso il mondo scuola era e continua ad essere un pilastro fondante della nostra agenda politica”.