Roseto degli Abruzzi. È fissata per mercoledì 21 gennaio, con inizio alle ore 10.30, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Roseto degli Abruzzi. La Presidente del Consiglio, Gabriella Recchiuti, a seguito della Conferenza dei Capigruppo, ha convocato l’Assise Civica che si riunirà presso la Sala Consiliare del Municipio per discutere e deliberare su due punti fondamentali per la vita amministrativa della città.
La seduta, infatti, sarà interamente dedicata alla definizione degli strumenti di programmazione economico-finanziaria dell’Ente per il triennio appena iniziato. Nello specifico, l’ordine del giorno prevede:
– Nota di Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) per il periodo 2026 – 2028. L’approvazione di questo documento rappresenta il presupposto necessario per la guida strategica ed operativa dell’Ente, aggiornando gli obiettivi dell’Amministrazione in linea con i risultati raggiunti e quelli da completare.
– Approvazione del Bilancio di Previsione Finanziario 2026 – 2028. Si tratta dell’atto politico-amministrativo essenziale per autorizzare le spese, pianificare gli investimenti pubblici e garantire l’erogazione dei servizi ai cittadini.
“L’approvazione del Bilancio di Previsione e l’aggiornamento del DUP rappresentano un passaggio politico e amministrativo fondamentale per la nostra città – dichiara la Presidente Gabriella Recchiuti – Si tratta di atti necessari per mettere la macchina amministrativa nelle condizioni di operare a pieno regime e assicurare la continuità dei servizi e dare certezza sulle risorse. Con questa seduta prosegue il lavoro attento e costante del Consiglio Comunale, sempre orientato al perseguimento dell’interesse della comunità e alla costruzione di basi solide per la crescita di Roseto”.


