L’Aquila. Violenta rissa alla Villa Comunale dell’Aquila, arrestati i 6 ragazzi presunti responsabili degli atti di violenza avvenuti nei giorni scorsi nei pressi del parco del Castello. Grida, botte e coltelli, un episodio che ha terrorizzato la cittadinanza e che ha visto immediata la reazione delle forze dell’ordine. I colpevoli sono stati individuati nel giro di poche ore.
“Grazie al Questore dell’Aquila, Dott. Enrico De Simone, e alla Polizia di Stato per la tempestività e la professionalità, con le quali sono stati tratti in arresto i sei presunti responsabili dei fatti di rissa verificatisi questa mattina nei pressi della Villa Comunale di questo capoluogo. Ciò a conferma di una presenza capillare sul territorio delle Forze di Polizia e dell’ottimale collaborazione della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza a tutela della sicurezza di questo territorio”. Con queste parole il Prefetto dell’Aquila, dottor Giancarlo Di Vincenzo, ha commentato l’importante intervento eseguito in data odierna dalla Polizia di Stato.
“In questa giornata, tra l’altro, il sistema giudiziario del territorio si consolida con l’insediamento ufficiale del nuovo procuratore capo dell’Aquila, Alberto Sgambati” conclude il sindaco dell’Aquila.