L’Aquila. Sopralluogo, questa mattina, del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, del vice sindaco con delega alla Ricostruzione dei beni pubblici, Raffaele Daniele, e dell’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna, sul cantiere avviato per la rimozione dei binari della metropolitana di superficie nel tratto via Amiternum-via della Comunità Europea, nel quartiere di Pettino. Proprio su quest’ultima arteria stradale sono iniziati gli interventi di demolizione delle fermate rialzate, rimozione delle pensiline, dei cavi aerei e dei pali.
“Solo successivamente”, spiegano sindaco, vicesindaco e assessore, “si potrà procedere con la rimozione dei binari per poi concludere, condizioni meteo permettendo, con la ripavimentazione e posa del nuovo manto stradale”.
Costo delle operazioni, che prevedono anche la sistemazione dei marciapiedi, ridefinizione di nuovi attraversamenti pedonali e nuova segnaletica orizzontale, circa settecentomila euro, mentre la fine lavori è stimata per la primavera 2022.