Abrussels asbl, associazione degli abruzzesi a Bruxelles e Abruzzo Smart Ambassador, lancia il bando “RilanciAmo” che prevede l’assegnazione di 3000 euro per il co-finanziamento di un progetto che abbia il fine di rilanciare, conservare, proteggere e valorizzare il patrimonio artistico e culturale abruzzese, con particolare riferimento alle aree colpite dai sismi del 2009 e del 2016.
Il progetto dovrà essere realizzato da associazioni operanti in Abruzzo che aderiscano ai principi di Abrussels e dovrà essere partecipativo, ossia coinvolgere sia l’associazione che lo realizzerà che la cittadinanza: cittadini (inclusi i residenti stranieri), studenti (dalla scuola primaria all’università), pensionati, etc. Le attività da realizzare devono essere concrete, istruttive ed avvicinare la cittadinanza al territorio. Le proposte dovranno pervenire all’indirizzo mail [email protected] entro il 3 febbraio 2020.
Per visualizzare il bando e ottenere maggiori informazioni, visitate il sito www.abrussels.com o consultare l’account Facebook dell’associazione.