AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Rigopiano, Marsilio: per l’Abruzzo una ferita dolorosa, ma sia di monito per programmare il futuro

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Gennaio 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. “Manca poco al secondo anniversario della tragedia di Rigopiano. In questi giorni stiamo seguendo le cronache del processo teso ad accertare eventuali responsabilità e a capire se si poteva evitare la morte di tante persone a causa della catastrofe. È di queste ore la notizia della condanna pecuniaria nei confronti del padre di una delle vittime, colpevole di aver violato l’area off limits, che era stata tracciata dagli investigatori dopo la slavina”.

A dirlo è il candidato presidente del centrodestra alla Regione Abruzzo, Marco Marsilio, che aggiunge: “Non possiamo e non dobbiamo dimenticare le vittime di Rigopiano, perché proprio la memoria ci aiuta a tracciare le linee dell’agire futuro. Rigopiano per l’Abruzzo rappresenta una ferita dolorosa, ancora aperta. La giustizia farà il suo corso, ma la classe politica deve essere in grado di programmare e progettare tutte quelle iniziative, quelle precauzioni, declinare ogni azione volta alla prevenzione, affinché non si debba mai più intervenire in emergenza e con l’angoscia delle vite spezzate”.

Il meteo in Abruzzo 18 – 23 dicembre: situazione alquanto discreta, a seguire piogge da Lunedì

Il meteo in Abruzzo 18 – 23 dicembre: situazione alquanto discreta, a seguire piogge da Lunedì

17 Dicembre 2025
Marsilio al Mase:  confronto con il ministro Pichetto Fratin su Piano alluvioni Aterno-Pescara

Marsilio al Mase: confronto con il ministro Pichetto Fratin su Piano alluvioni Aterno-Pescara

17 Dicembre 2025

“La neve in Abruzzo”, continua il candidato del centrodestra, “deve essere motivo di attrattiva per il tempo libero, il turismo, per la crescita economia del territorio, non per scrivere pagine drammatiche come quella che si è consumata a Rigopiano. Non entro nel merito della condanna, ma credo doveroso testimoniare la mia vicinanza di uomo e di padre al Signor Feniello, al suo incommensurabile dolore”.

“Per il centrodestra”, conclude Marsilio, “uno dei punti nodali del programma per la Regione Abruzzo, è quello di attuare interventi importanti in tema di sicurezza di ambiti territoriali e di strutture, di concerto con la protezione civile, le province e i comuni”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication