Pescara. Ricco cartellone degli spettacoli, in Abruzzo, per tutta la settimana. Si parte questa sera con “Un borghese piccolo piccolo”, che vedrà protagonisti Massimo Dapporto e Susanna Marcomeni, al teatro Maria Caniglia di Sulmona. Al teatro Massimo di Pescara in scena “Bustric e il Piccolo Principe”, con Sergio Bini e il duo pianistico formato da Paola Biondi e Debora Brunialti. Nello stesso teatro è in programma anche lo spettacolo musicale “Mogol ricorda Battisti”, con Mogol & Medit Voices. Altro spettacolo musicale al Muspac dell’Aquila, dove è in programma “Euhoe'”, di e con Daniele Parisi.
Al teatro Marrucino di Chieti spazio “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera”, con Michele Mirabella e l’Orchestra Sinfonica Abruzzese. Danza al teatro comunale di Teramo: “R.Osa_10 esercizi per nuovi virtuosismi”, di Silvia Gribaudi. Concerto indie al Dejavu di Sant’Egidio alla Vibrata, dove è ospite la band La Municipal. Sul palco dell’Officina di Teramo spazio al cantautore Francesco Sbraccia.
Grande attesa per lo spettacolo di domani “Zoro & Makkox”, mattatori di “Propaganda Live”, che faranno tappa al Teatro Massimo di Pescara. All’Auditorium Supercinema di Chieti concerto dei due ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Musica classica all’Auditorium Flaiano di Pescara: Jacopo Di Tonno in “Schumann & Beethoven”. L’Istituzione Sinfonica Abruzzese, nella stessa giornata, è protagonista di due eventi: “Mujeres Project: pasiones y milagros al Sur”, nel Ridotto del teatro Comunale dell’Aquila e “Omaggio a Gioacchino Rossini”, al teatro comunale di Atri.
Musica indie all’Officina di Teramo, dove sono protagonisti gli Sherpa, e allo Scumm di Pescara, in compagnia dei Last Minute To Jaffina. Allo Spazio Rimediato dell’Aquila in scena lo spettacolo “Il successo non è successo”, di e con Luca Ruocco e Ivan Talarico. A Lo Spaz di Pescara in scena “Solo”, per la regia di Filippo Ruggieri. A Chieti, al Piccolo Teatro dello Scalo, in programma “Il Medico dei pazzi”, di Eduardo Scarpetta. Domenica 11 novembre, al Teatro Maria Caniglia di Sulmona, due grandi classici della lirica: “Cavalleria Rusticana” e “Pagliacci”.
Spettacolo per ragazzi al teatro comunale di Teramo dove la compagnia Bertolt Brecht propone “Hansel & Gretel”. Al Florian Espace di Pescara, Hugo Aisemberg, al piano, è protagonista del concerto “Piazzolla secondo Aisemberg”. A Chieti, nella chiesa del Sacro Cuore, “Concerto degli alpini per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale”. Lunedì 12 novembre è tempo di hard rock, allo Scumm di Pescara, dove fanno tappa i Dead Meadow. Martedì 13 novembre, al teatro Circus di Pescara, in scena “A testa in giù”, con Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni, per la regia di Gioele Dix (replica il giorno successivo).
Mercoledì 14 novembre lo spettacolo “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera” approda al Convitto Nazionale Delfico di Teramo. Concerto jazz al teatro Massimo di Pescara: Antonio Sanchez & Migration.
Giovedì 15 novembre, infine, musical al teatro Tosti di Ortona: “A Christmas Carol”, della Compagnia dell’Alba con repliche il 16 e 17 novembre. Terza tappa dello spettacolo “Momenti e storie del Melodramma in Abruzzo – Michele Mirabella racconta l’Opera”, questa volta all’Auditorium del Parco dell’Aquila. Jazz al teatro Massimo di Pescara, dove sono di scena Emilia Zamuner Quartet e New Talents Jazz Orchestra. Spazio a blues e r&b allo Stammtisch Tavern di Chieti, con il concerto del chitarrista statunitense Alix Anthony.