L’Aquila. Il presidente dell’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) della provincia dell’Aquila, Eliana Morgante, ha comunicato l’imminente riapertura della sede del centro polifunzionale denominato “Canada” a Coppito, frazione del comune dell’Aquila, in via Vetoio 48, dopo lo stop per il covid, prevista per il prossimo 9 dicembre.
Il centro, realizzato con fondi donati dal governo canadese nel post terremoto dell’Aquila, è dotato di sale studio, bar e palestra. “È un luogo strategico per L’Aquila, perché deputato alla socializzazione e all’aggregazione dei giovani universitari e disponibile anche all’utilizzo da parte di alcune associazioni cittadine”, spiega il presidente Morgante. La struttura, di proprietà comunale, è in comodato d’uso all’Adsu.
Lunedì, alle ore 11.30, nella stessa sede, è convocata una conferenza stampa, che sarà anche l’occasione per stilare un bilancio sull’attività svolta dall’azienda nel 2021.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, i componenti del Cda dell’Adsu, il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente e l’assessore comunale dell’Aquila Daniele Ferella.