L’Aquila. “Vincenzo D’Incecco è il nuovo capogruppo della Lega in Consiglio regionale ” lo dichiara Luigi D’Eramo, segretario regionale del partito, che aggiunge “la decisione è stata deliberata nell’ultima riunione del gruppo consiliare dopo il necessario confronto interno”.
“Voglio ringraziare tutti i componenti per il lavoro che stanno portando avanti con passione e determinazione; mi preme – sottolinea il leader del Carroccio abruzzese – un plauso a Emiliano Di Matteo che, sempre nell’ottica del gioco di squadra, ha accettato di fare un passo di lato con l’obiettivo di essere sempre di maggiore ausilio alla mia persona per affrontare al meglio le sfide gravose che ci vedono protagonisti”.
“Abbiamo completato l’assetto così da concentrare tutti gli sforzi sul rilancio dell’attività amministrativa in un momento di particolare difficoltà per gli abruzzesi. La Lega continuerà nell’opera propulsiva dell’attività di governo, mai interrotta, con l’intento di sostenere, in questa fase, le categorie più colpite dagli effetti della pandemia ” conclude D’Eramo.
D’Incecco sostituisce Pietro Quaresimale, di recente nominato assessore. Il vicecapogruppo sarà Manuele Marcovecchio.