L’Aquila. Il deputato ed ex ministro di Forza Italia, Renato Brunetta, sarà all’Aquila per la chiusura della campagna elettorale della candidata azzurra alle regionali Anna Lisa Di Stefano. L’appuntamento è per giovedì, alle 20.30, presso l’Hotel Canadian.
L’ex capogruppo alla Camera dei deputati, negli anni scorsi, si è interessato della ricostruzione post terremoto, soprattutto nella semplificazione di norme, d’intesa con l’Associazione costruttori della provincia dell’Aquila.
“Sono molto soddisfatta dell’adesione dell’onorevole Brunetta”, spiega Di Stefano, “è il segnale della vicinanza, dell’interesse e del sostegno dei vertici nazionali, peraltro già mostrato dalle visite di Silvio Berlusconi. Un rapporto diretto con Roma può essere molto utile alla nostra città, alla nostra provincia, che sono alla ricerca di un rilancio, in particolare dopo la tragedia del terremoto dell’Aquila, del 2009, e di quelli del Centro Italia, del 2016 e 2017”, conclude la candidata azzurra a palazzo dell’Emiciclo.