L’Aquila. “Giovanni Legnini è una persona autorevole e dall’alto spessore istituzionale. Ritengo che il centrosinistra non è stato in grado di interpretare quelle che sono le esigenze del territorio e, quindi, penso che il centrodestra sia l’unica coalizione capace di garantire discontinuità col passato. Cosa che, indipendentemente dal candidato alla presidenza del centrosinistra, non garantirebbe a questi ultimi una discontinuità dalla politiche interpretate dal centrosinistra in Abruzzo. La regione deve voltare pagina e lo si può fare solo archiviando il capitolo centrosinistra”.
Ad affermarlo è Etel Sigismondi, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, che ai microfoni di Abruzzolive ha espresso la propria opinione su due avversari politici che contenderanno alla coalizione di centrodestra la presidenza della regione Abruzzo.
“Riguardo Sara Marcozzi dico che lei ha iniziato prima degli altri la campagna elettorale. Ma, come ripeto spesso, un conto è riuscire a costruire un progetto di governo, così come sta facendo il centrodestra, e un conto è fare testimonianza politica con una candidatura che, secondo me, non può essere in grado di riuscire a rappresentare a pieno le istanze degli abruzzesi. Con tutto il rispetto per la candidata grillina”.
Nella giornata di ieri è arrivata la conferma che il senatore Marco Marsilio è in pole position per la candidatura alla presidenza regionale. A questo punto non resta che l’ufficialità la quale, si spera, possa arrivare in settimana.