L’Aquila. Cresce l’attesa per quello che sarà il nome del candidato di centrodestra alle prossime elezioni regionali. E’ prevista per oggi la riunione del tavolo nazionale, lo stesso che nell’ultima occasione ha decretato il senatore Marco Marsilio come come possibile leader della coalizione. Mancherebbe, quindi, solo l’ufficialità.
Ricordiamo che, al termine dell’ultima riunione, Ignazio La Russa dichiarò: “Tra i nomi che noi abbiamo proposto, Fi e Lega hanno mostrato una leggera preferenza per Marsilio. E quindi posso dire, in via ufficiosa, che sara’ il nostro candidato”. L’ufficializzazione ci sarà più avanti perché Berlusconi si e’ riservato di fare un approfondimento con sondaggi sulle altre candidature”.
L’onorevole azzurro Antonio Martino fu tra i primi a non digerire questo possibile scenario, ribadendo il proprio pensiero anche in occasione di un’intervista esclusiva rilasciata ad AbruzzoLive nella quale dichiarò: “anche all’interno di Fratelli d’Italia Marsilio non lo vuole nessuno, compresi Morra e Foschi“. Parole al vetriolo.
Nelle scorse settimane, sempre su queste pagine, l’altro forzista Mauro Febbo dichiarò che tra il medico avezzanese Walter Di Bastiano e quello chietino Massimiliano Foschi non aveva dubbi sul fatto di scegliere il primo. Preferenza dettata da una maggiore esperienza e da un maggiore appeal che il secondo, invece, non avrebbe.
Il coordinatore regionale della Lega, Giuseppe Bellachioma, sottolineò di “aver espresso dei dubbi, non sulla preparazione politica o sulla persona di Marsilio, ma per un discorso di appartenenza al territorio. Però, se dal tavolo finale questo sarà il nome, noi lo accetteremo e ci impegneremo con tutte le nostre forze a vincere le elezioni, per noi non cambia nulla”.
Le prossime ore, dunque, saranno decisive per svelare il nome del candidato di centrodestra e dare, quindi, il via a una campagna elettorale che, anche rimettendoci allo humour popolare, non può più attendere.