L’Aquila. “Sud Protagonista si schiera al fianco di Marco Marsilio, del quale conosco le qualita’ politiche, umane e professionali e so che sarà il migliore presidente della Regione Abruzzo”.
“Ho deciso di appoggiare Marsilio anche per via della mia nomina a coordinatrice regionale dal Nuovo Movimento Federale Sud Protagonista il quale ha espressamente chiuso un patto con Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia. Durante l’assemblea costituente svoltasi qualche settimana fa a Napoli, abbiamo, infatti, deciso di dare questo supporto”, ha dichiarato in esclusiva ai microfoni di AbruzzoLive.
“A lui chiederemo un impegno sulla disoccupazione giovanile e il mondo del lavoro. Questa è la nostra priorità. Nelle prossime ore ci saranno importanti sviluppi. Il nome di Marsilio è uscito in ritardo, questo è evidente, ma ci saranno comunque delle importanti novità”.
“Personalmente auspico una campagna elettorale attiva che possa recuperare il ritardo. Gli addetti ai lavori come noi erano certi della candidatura di Marco Marsilio, non abbiamo mai titubato. Anche le festività hanno influenzato il ritardo. Ora faremo campagna elettorale più diretta. Ma anche gli avversari non se la passano meglio, anche loro sono in ritardo. Ci sono basi da mettere nei prossimi giorni, secondo me fondamentali, più della candidatura stessa”, ha concluso.