AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Regionali, Olivieri: ottenuto consenso inferiore alle mie aspettative, il csx mi ha trattato come un nemico da sopportare

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Febbraio 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. “Carissimi amici, l’avventura elettorale è terminata e, a bocce ferme, consentitemi un breve commento, dopo aver ringraziato di cuore tutti quelli che mi sono stati vicini e che mi hanno sostenuto, con affetto e determinazione  ammirevoli”, scrive Mario Olivieri, candidato con la Dc alle regionali di domenica.

“Il risultato  finale delle mie decisioni e delle mie scelte amministrative  è stato apprezzabile, con oltre 1047 preferenze raccolte nella Democrazia Cristiana, che mi ha voluto accogliere nella sua lista e che mi ha visto terminare al primo posto, nella Circoscrizione Elettorale  della Provincia di Chieti. Il consenso che ho conseguito, inferiore alle mie aspettative, non è stato però sufficiente  a permettere la mia  rielezione al Consiglio Regionale”.

Delitto di Garlasco: la nuova indagine prosegue tra analisi forensi, misteriosi messaggi e alibi da verificare

Delitto di Garlasco, dai reperti nel fossato alle presunte voci su Sempio: spuntano nuovi “supertestimoni”?

2 Luglio 2025
Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

Presentata la nuova edizione dell’Abruzzo Gran Tour, Quaglieri: esprime l’identità di una regione unica

1 Luglio 2025

“Peccato. Perchè avevo molte iniziative da completare  nell’interesse esclusivo della  gente di Vasto, della Provincia di Chieti e delle zone interne dell’Abruzzo, molte cose da fare, più  e meglio di quanto sia riuscito a realizzare nella scorsa legislatura, dove sono stato trattato dal centrosinistra  non da alleato capace,  ma come un nemico da sopportare e da usare. Sono stato comunque  sempre coerente e disponibile verso i cittadini”.

“Ho tentato di ribellarmi al malgoverno ed alla decadenza  e mi sono battuto per una di Sanità Pubblica equa e solidale, per una agricoltura produttiva ed al riparo dagli animali pericolosi  che infestano le nostre campagne, per dei servizi in materia idrica e di smaltimento rifiuti  più efficienti e trasparenti, per una viabilità funzionale ed adeguata e  per la sicurezza dei cittadini”.

“Ho accolto, ovviamente, la proposta  che mi è stata offerta dalla Democrazia Cristiana,  la casa del mio originario impegno in politica  prima della mia svolta civica, e  sono restato in campo  sia per confrontarmi con gli elettori di centrodestra, ma anche per contrastare ed impedire che chi aveva penalizzato gli abruzzesi, avesse potuto continuare a farlo. Non dico che mi aspettavo un tappeto di fiori e gli applausi dei nuovi alleati, ma non nego che aver trovato  dei veti e delle perplessità da parte di quelli per cui chiedevo i voti, ha reso difficile questo ultimo periodo  e reso meno incisiva la mia proposta. Pazienza”.   

“Prendo atto che non sono stato compreso, nemmeno da molti amici che avrebbero potuto starmi vicino, ma che si sono voluti differenziare o astenere. Pazienza. Voglio bene a tutti. Di certo non potrò mai lamentarmi per aver portato avanti, con tutto me stesso, con il massimo impegno e con il sacrificio della mia famiglia, una esperienza di servizio e di rappresentanza prestigiosi : sono restato umile e presente”.

“Ma Voi sapete che  io non ho mai vissuto di politica e che,da oggi, tirate le somme  ed esaminato un consuntivo che mi auguro sia stato ritenuto  positivo  circa il disbrigo degli obblighi che ho assunto negli anni  con gli amici e con gli elettori, tornerò a dedicarmi alla mia professione ed alla mia passione per la coltivazione della terra e per la cura degli animali. Ciò non prevede, però, che la mia passione per la politica si spenga, o che io sparisca o che neghi il mio contributo di idee e di azione per miglioramento del bene comune, a quanti ne avranno bisogno”. 

“Ma  fin da ora riacquisto, senza rancore alcuno,  la gradita dimensione del cittadino e dell’uomo libero, nel pensiero e nella azione, che i miei impegni  istituzionali e morali, avevano comunque fortemente condizionato”.

 

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication